lunedì 18 maggio 2009

EX POST - Yoghi, Bubu e compagnia bella



Ormai i blog delle squadre che partecipano al campionato FICA sono diventati una fonte inesauribile per chiunque voglia capire e comprendere il significato ultimo della parola "linguaggio multimediale 2.0".
Geni, cialtroni, autori di black humor, situazionisti alla Debord, sgrammaticati cazzoni, aitanti vernacolieri, amanti del dolce stil novo e del pulp più grandguignolesco, autori creativi scevri da ogni forma di punteggiatura (palazzeschiani e futuristi diremo noi), forgiatori di sublimi neologismi,... si annidano nelle pagine di questi blog.

Questa rubrica, intitolata Ex Post (dopo il fatto), si propone di portare alla luce tutti i più rilevanti interventi "bloggheschi"(!?) della settimana F.I.C.A. (o del mese..., vediamo un pò come cazzo mi gira...). Insomma, troveranno spazio in queste poche righe tutti quei commenti, post e interventi che secondo il sottoscritto sono da considerarsi degni di nota per una qualsiasi ragione; piccoli episodi che magari vi sono sfuggiti (sommersi da questi jalissiani fiumi di parole che si sprecano nei vari blog) oppure quelli che avete tanto amato...

Questa settimana inauguriamo la rubrica offrendovi in rassegna gli interventi più colorati, coloriti e geniali che hanno allietato il blog verzico a seguito del big Match Verza - Peroni.
(P.s. per sapere quello che è successo sul campo e sul perchè è impazzata la polemica tra le due compagini vi rimando ai post "Scolati" di Vespozzo e "Lo stile non si compra al mercato come certa verdura" di Elio... due testi sacri del post-moderno dove ovviamente non troverete nè la verità dei fatti nè la concretezza degli eventi...ma d'altronde... the truth is out there... X-files docet)

La verità... è che gli coce
Apre le danze della "querelle" sul verzico Box il peroniano bomber Lattanzio, colui che è uscito infortunato dalla partita, uomo senza rancore che indubbiamente ha fatto del bon ton e del savoir-faire uno stile di vita:
"lo ribadisco(?! ..è il primo intervento, NDA)..barman figlio di puttana. gli altri bimbi viziati. bravi x la super vittoria!" ALè!!! Fuoco alla micce!!!
Ecco allora che i tre massimi rappresentanti della corrente antropologica "MaunBallinodiCazziTuoiMai" non si fanno attendere ed esordiscono così nel box:
El Cid: Parole grosse per bomber lattanzio!
cannone: c' è polemica c'è polemicaaaa
Gemello: che cazzo è successo? com'è finita? Nino è tutta colpa tua vero??
Arriva in loro aiuto Nocciolo degno erede di quella tradizione letteraria che parte dell'Artusi e arriva a suor Germana, che usa l'espicativa frase: "E' successo che gli coce"

lasciate che i pargoli vengano a me...
I verzani, si sa, sono 9 piccoli San Tommaso per giunta tutti figli unici (di padre ignoto ovviamente.. e sopratutto Geppo... almeno così sembra) che non credono all'infortunato Gesù di turno, Bomber Lattanzio da Betlemme, che s'immola verso il calvario con queste parole:
"bimbi viziati sto andando all'ospedale..basta che siete contenti" ...La redenzione è vicina.
Ovviamente il capitano Millandrea, il capo dei San Tommaso di tutto il mondo, non crede finchè non vede: "vogliamo le radiografie!" e anche Anonimo non si capacita di come il profeta Lattanzio possa continuare a scrivere sul Blog pur essendo diretto all'ospedale, via Crucis: "lattanzio c'ha il wireless sull'ambulanza!! ahah" MISTERO DELLA FEDE.
La Polemica impazza e i verzici, stufi di sentirsi dare dei "Bambini viziati", da buoni bambini come sono, tirano fuori vecchie barzellette che non fanno più ridere nessuno:
Bimbi viziati noi?: "C'avete tra i 15 e i 20 anni Peroni!!! C'avete ancora il latte che vi esce dalla bocca... o non è latte?!?". Bob allora non ci sta e da par suo tira fuori inesplicabili lezioni di educazione sessuale: "si nn è latte ..è roba di quella baldracca di t.. ....." Oh che roba sarà mai????

Un pò di tv...
Intanto nomi celebri compaiono sul blog e vogliono far sentire la loro voce:
"CAPRA. CAPRA. CAPRA. CAPRA. CAPRA. CAPRA. PRA. CAPRA. CAPRA." ringhia Sgarbi Vittorio.

Maria De Filippi inveisce e butta benzina sul fuoco: "BRAVA! BRAVA! BRAVA! BRAVA! BRAVA!"
Antonio Conte con impeccabile stile fa sapere: "Peroni siete una squadra di leccesi!!!".

La leggenda degli uomini straordinari
Visto che i nickname dei giocatori peronisti rieccheggiano quelli delle saghe di Hanna & Barbera e delle ancestrali gesta narrate dai fratelli Grimm, anche i personaggi della finzione sembrano non indifferenti alla "querelle", è il caso per esempio del ranger Smith che non vedendo più i suoi compagni di avventura, un pò si spaventa: "Ma che fine hanno fatto Bobo, bibi e yoghi.. qui al parco di Jellystone sentiamo la loro mancanza!!!" saranno mica andati veramente all'ospedale?? Li rincuora, o almeno in apparenza sembra, il redivivo dott. House:
"Confermo, bibi è sotto le mie cure... insieme a lui ci sono anche bobu, bubi, l'orso yoghi, gargamella e il gatto con gli stivali!!!"
nulla da temere allora... senonchè, come un fulmine a ciel sereno, chiude questa trafila di interminabili cazzate il buon Gino Strada, lapidario: Comunico che Bibi è spirato quest'oggi alle ore 15.12 esatte. Per fratture di 12mo grado multiple... Amputargli la gamba è stato del tutto vano. Mi dispiace per la famiglia (se ne aveva una)".
"Pregheremo per lui" insieme a Padre Fedele.

Ci Blogghiamo!!!

Zartan 'Nabbestia


2 commenti:

Cannone 20 maggio 2009 alle ore 20:12  

semplicemente geniale...

Zartan in Persona,  21 maggio 2009 alle ore 20:45  

Grazie Testa a ginocchio!!! Mi ricorderò di te e ti risparmierò il malleolo nel prossimo Match... (ma chi mai sarò io!?!?!? eheheh)


  © Blogger templates The Professional Template by Ourblogtemplates.com 2008

Back to TOP